Isola di Ponza, Riviera di Ulisse e Giardino di Ninfa

Storia, leggende e bellezze naturali

Viaggi guidati

660 €

25-28 Aprile 2024

4 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Di primo mattino ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman gran turismo, via autostrada, per Bologna – Firenze – Roma – continuazione per San Felice Circeo. Arrivo e pranzo libero. Nel pomeriggio visita con guida di questo affascinante borgo sospeso tra storia, mito e leggenda; qui, secondo la mitologia greca, il prode Ulisse decise di fermarsi per qualche tempo, durante il suo viaggio. Si visiterà il borgo medievale, passeggiando per le viuzze del centro storico, immersi in un’atmosfera unica. Proseguimento del viaggio per Terracina e sistemazione in hotel nei dintorni, per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Partenza in aliscafo per l’Isola di Ponza, la più grande delle Isole Pontine. Tracce di un passato millenario e la sua natura selvaggia donano all’isola un fascino davvero particolare. Giro turistico in bus locale per un minitour dell’Isola e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata nel suo centro borbonico. Quindi rientro in aliscafo al porto, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Gaeta e visita con guida alla montagna spaccata, luogo di straordinaria bellezza e suggestiva atmosfera. Proseguimento quindi per il centro della cittadina antica tipicamente medioevale con viuzze, un grande castello e antiche mura che formano il quartiere S. Erasmo, ricco di chiese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Sperlonga, il paese bianco sul mare che sembra uscito da una cartolina dell’Andalusia. Visiteremo il centro storico con le sue viuzze, i sali e scendi e i magnifici scorci sul mare. In serata rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

4° GIORNO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per il Giardino di Ninfa, uno stupendo giardino in provincia di Latina, che sorge sugli antichi ruderi di una città perduta, proprio la città di Ninfa. Ingresso e visita di questa meraviglia unica nel suo genere, con oltre 1300 varierà di piante secolari e rarissime. Terminata la visita, verso le ore 11.30 partenza per il viaggio di rientro in direzione Firenze con pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Bologna – località di partenza. Arrivo previsto in serata.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso