Puglia- Cielo e Mare del Salento

Città d’arte e mare da favola

Viaggi guidati

745 €

01-06 Luglio 2024

6 Giorni 

Pullman

1° GIORNO:
Di primo mattino ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza in autopullman Gran Turismo, via autostrada, per Bologna – Rimini – Pescara. Pranzo libero lungo il percorso. Quindi continuazione del viaggio per Foggia – Alberobello. Sistemazione in hotel in una località nei dintorni per la cena ed il pernottamento.

2° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Polignano a Mare, suggestivo borgo costruito su uno sperone di roccia a picco sul mare. Visita del centro storico con i caratteristici vicoli e piazzette, in questo paese la musica di Domenico Modugno risuona ancora, il cantante ci nacque nel 1928. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta per la visita di Ostuni, detta la “Città Bianca”, grazie alle caratteristiche abitazioni imbiancate a calce viva in un paesaggio di uliveti secolari, digradanti verso il mare. Quindi continuazione del viaggio verso Gallipoli o dintorni, sistemazione in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° GIORNO:
Pensione completa in hotel. Al mattino escursione con guida per la visita di Lecce visita guidata a questa bellissima città del Salento con i suoi splendidi edifici barocchi, definita anche la Firenze del Sud. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero a disposizione per relax, attività balneari ed escursioni facoltative. Dopo cena uscita in pullman per una passeggiata sul lungomare di Gallipoli “La Perla del Salento”. Rientro in hotel.

4° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione con guida a Otranto per la visita di questo antico borgo bizantino chiamato la “Porta d’Oriente”. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento in pullman alla scoperta della spiaggia di Alimini, un vero paradiso in terra con sabbia fine e delicata, lambita da un mare cristallino. Tempo a disposizione per una passeggiata o per attività balneari, quindi rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento.

5° GIORNO:
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione con guida per la visita di Santa Maria di Leuca, incantevole cittadina sul mare. Pranzo libero. Nel pomeriggio si andrà alla scoperta della famosa spiaggia di Pescoluse, le Maldive del Salento, probabilmente la spiaggia più bella di tutta la Puglia; la distesa di sabbia bianca e finissima, i bassi fondali e le acque limpide ne fanno uno dei posti più frequentati e desiderati della regione. Tempo a disposizione per una passeggiata o per attività balneari, quindi rientro in serata in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° GIORNO:
Di primo mattino partenza per il viaggio di rientro via autostrada per Pescara (sosta per il pranzo libero lungo il percorso) – Rimini – Bologna – località di partenza. Arrivo previsto in tarda serata.

Richiesta di prenotazione

Se desideri fare una prenotazione, registrati o effettua il login.

NOTA BENE: Questa richiesta di prenotazione verrà esaminata dall’agenzia. Il pagamento si effettuerà solo dopo la nostra riconferma della disponibilità e del prezzo.

Scarica il programma del viaggio o contattaci per informazioni aggiuntive.

Lost your password?

Per informazioni generali:

Per prenotazioni viaggi organizzati:

Per preventivi pacchetti vacanza:

Per preventivi viaggi di nozze:

Per preventivi viaggi di gruppo e pullman:

L’agenzia è chiusa dal 30 Marzo al 01 Aprile 2024.

Zarantonello Viaggi
Dal Lunedì al Venerdì: 08.30-12.30 e 15.00-19.00
Sabato: Chiuso